Pessima idea, Perché, secondo me, la ricarica wireless è un idiozia.

« Older   Newer »
  Share  
12kWh
icon2  view post Posted on 19/1/2017, 22:05     +1   -1




1. Abbiamo poche colonnine perché costano troppo, questo è un sistema molto più costoso.
2. Abbiamo bisogno di sostituire i vecchi motori endotermici inefficienti con i più efficienti elettrici; abbassare l'efficienza di carica ci riporta al livello dei motori endotermici.
3. Un ostacolo agli E.V. é il costo; aggiungendo un bobine sotto la macchina ed un po' di elettronica ci renderà ancora più pesanti, con meno bagagliaio e con veicoli ancora più costosi.
4. L'automobile non è appoggiata alla strada: é impossibile che non ci sia una minima dispersione di campi elettromagnetici; magari l'auto è schermata, il pedone di fianco no.
5. Nel caso di ricarica wireless durante la marcia (elettrificando le strate): Abbiamo bisogno di stabilizzare la rete elettrica assorbendo energia nelle ore di maggior disponibilità, il sistema proposto porterebbe invece a massimizzare i consumi nelle ore di picco del traffico.
6. La percorrenza media degli italiani è di qualche decina di km al giorno. La maggior parte degli italiani sta in auto per meno di un ora al giorno, durante le 23h rimanenti basterebbe proprio poco per ri-integrare l'energia consumata.
 
Top
0 replies since 19/1/2017, 22:05   37 views
  Share