Esperienze e consigli sulle assicurazione

« Older   Newer »
  Share  
12kWh
view post Posted on 21/10/2013, 12:47     +1   -1




Consigli:


<< In caso di incidente anche se avete il 100% della ragione dato che la macchina commercialmente non vale nulla , quindi vi daranno ben poco di risarcimento, quindi se ci montate sopra le lifepo4 dovete nella vs. assicurazione inserire il valore delle batterie come fosse merce trasportata sempre in auto.....

<< In caso di incidente potrebbe non venir riconosciuto il grosso valore del pacco batterie. tenere la fattura relativa alla spesa sostenuta potrebbe essere fondamentale. ma è bene approfondire se è sufficiente o se necessario fare altri passi.
quando ebbi un incidente con lo scooter lepton oxygen, per la valutazione delle batterie mi fu chiesta proprio la fattura di acquisto (sulla quale avrebbero applicato una percentuale di deprezzamento in base al tempo trascorso dall'acquisto). purtroppo non l'avevo tenuta e dovetti cedere su questo particolare, cercando di compensare con una adeguata valutazione del mezzo elettrico in sè.


Esperienze con le diverse compagnie:

<< Allianz, per la cronaca, un centinaio di euro in meno: poco piu' di 300, compresi 33 euro di assistenza stradale. La Zurich passava i 400

<< Pago 262 euro all'anno. con frazionamento semestrale quindi 131 euro in 2 rate. la classe di premio è la 12/B (c'è anche scritto classe C.U. 12).

<< Classe CU 2. Saxo. TREMILA Km (ma a quanto pare, non ci guardano piu'...). Bologna (si, so che e' cara).

<< Dialogo 457 euro (e l'anno prima, me ne chiedevano 100 o 130 di MENO!) Linear 451 Genertel CIRCA 550 euro. Ho tentato con la franchigia, ma e' un disastro. CACCHIO! SOLO la Zurich Connect chiede la "modesta" somma di 404,97

<< 294 euro per 6 mesi

<< mi hanno detto 200 euro l'anno per via del 50% di sconto sugli elettrici, bonus malus 1

<< Per la Saxo. Ho chiesto un preventivo alla LINEAR, passando attraverso il sito CHIAREZZA.IT.
Compresa assitenza stradale (vista la mia sfiga...), POCO piu' di 270 euro.
Non metto la mano sul fuoco che, quando andro' a farla, sara' davvero cosi'. Francamente, lo spero.
Quixa mi ha deluso: DOVREBBE fare lo sconto 50%, mi ha sparato piu' di 400 euro.
Scrivo al sito "avete sconti per le auto elettriche? Perche' altrimenti, il prezzo e' alto".
Mi risponde un mentecatto (SPERO che fosse un sistema automatico di risposta) che non risulta nessun preventivo a mio nome. PER FORZA NON C'E' (imbecilli!), non ne vale la pena. Non so se un essere umano leggera' mai l'email.
SI DICE che i correntisti della Banca Popolare Emilia Romagna abbiano un pacchetto con un'assicurazione che comprende sconti auto elettriche. TUTTO da verificare.
 
Top
12kWh
view post Posted on 5/3/2015, 13:58     +1   +1   -1




Dopo tanti preventivi Allianz: circa 200€/anno (+ opzioni)
Si tratta di Saxo Electrique con classe di merito = 1

Tra una compagnia e l'altra ho trovato (come detto da altri) differenze esorbitanti. Fate tanti preventivi!!

Update 2016:
Sono passato a Società Cooperativa www.cooperativainsieme.eu/

il premio annuo per assicurare Saxo elettrica è di euro 75,00 e comprende:
guida esperta
rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza o patente scaduta
Classe di merito 1
Il premio annuo per l'infortunio del conducente è di euro 30,00.

Edited by 12kWh - 29/2/2016, 13:30
 
Top
12kWh
view post Posted on 29/2/2016, 13:31     +1   -1




"SI DICE che i correntisti della Banca Popolare Emilia Romagna abbiano un pacchetto con un'assicurazione che comprende sconti auto elettriche. TUTTO da verificare."
Sono (ancora per poco) correntista alla BPER (Banca Popolare Emilia Romagna)
Non mi risultano sconti.
 
Top
Mitia
view post Posted on 10/3/2017, 00:18     +1   -1




Ho da poco acquistato una Saxo Electrique, l'ho assicurata a Piangipane di Ravenna con Assimoco e il premio annuo comprensivo di recupero con carro attrezzi, è di 98 euro; anche il mio assicuratore era stupito del fatto che riusciva ad applicare tutti gli sconti possibili!!
Che gioiello la Saxo!
 
Top
3 replies since 21/10/2013, 12:47   51 views
  Share