Confrontiamo i consumi

« Older   Newer »
  Share  
Billix
view post Posted on 1/6/2013, 17:24 by: Billix     +1   -1




Verissimo che puoi fare una colonnina di ricarica rapida persino in centro cosa che col metano non sarebbe sicuro.
Poi non ho capito cosa sia vietato perchè so per certo che in certe regioni,il trentino credo o il veneto...boh,comunque la regione ti da il compressore in modo che usi il metano domestico senza accise e durante la notte ti riempie mezza bombola,tipo 110 120 atmosfere.
Non so se in emilia romagna si possa ma , il compressore esiste e funziona bene ed è sicuro,visto che te lo da la regione.
A imola c'è una mega turbina a gas col teleriscaldamento,scalda il quartiere pedagna, quindi io qui consumo meno metano a girare elettrico perchè col teleriscaldamento aumenta il rendimento.
Poi appena compro i pannelli solari...cambia tutto.
Sono andato in giro col generatore acceso e posso sapere quanta benzina si consuma,avevo qualche batteria andata e avevo 40Km di autonomia,quindi il viaggio è stato praticamente fatto tutto a benzina ,con 10 litri sono andato a milano,sono 270 km, e webasto acceso.
Con le batterie nuove avrei consumato meno perchè sarei andato più forte ed avrei impiegato meno tempo e quindi avrei consumato meno benzina.
 
Top
6 replies since 29/5/2013, 22:57   258 views
  Share