Lecologico Giuseppe Epifani |
|
| Ciao a tutti, sono Epifani Giuseppe, nome d' arte L' ecologico sono giunto a questo forum grazie a Mauro che come vi a già accennato e venuto a trovarmi qui nelle Marche precisamente in Osimo per assistermi e prestarmi ev-lite che mi serviva per effettuare la mia prima carica di manutenzione della mia saxo. E da quasi quattro anni che uso per i miei spostamenti quotidiani veicoli elettrici, dall' atala lepton comprato in toscana per la modica cifra di 180 euro con parabrezza incluso, al vectrix vx1 un ottimo scooter con eccellenti prestazioni ma dalle batterie troppo delicate soprattutto per la mia zona, passando per il tasso bingo ancora in mio possesso (se a qualcuno interessa lo vendo) e arrivando al mio ultimo acquisto che è come ben sapete e la mia citroen saxo. Da questa mia smisurata passione per i veicoli elettrici e nata la mia attività di vendita assistenza noleggio veicoli elettrici. Come potete vedere dal mio sito ma anche su facebook L' ecologico di Epifani Giuseppe, da un po' di tempo abbiamo iniziato a lavorare in questo campo non solo vendendo i veicoli che ci venivano proposti dai vari fornitori ma anche montando dei kit su Tandem mtb ecc... Con ottimi risultati tanto che pensavamo di non acquistare l' E-bike dai fornitori ma costruirle e progettarle direttamente in casa, progetto che a già preso piede e speriamo che vada avanti nel tempo, inoltre come diceva Mauro trattiamo varie tipologie di scooter soprattutto a marchio crb, il più famoso scooter di questo marchio e senza ombra di dubbio lo Zeus, uno scooter robusto con motore da 5 kw e doppia batteria agli ioni di litio da 72 v e 25 ah con centralina programmabile dalle buon prestazioni. Dopo questa breve presentazione, ritornerei sull' argomento saxo innanzi tutto per comunicare che la ricarica di manutenzione con relativo rabbocco e andata a buon fine e devo dire che anche l' autonomia e migliorata di quasi il 25%. Questa mattina l' ho dedicata per il controllo delle spazzole, devo dire che è abbastanza semplice raggiungerle dopo un piccolo sguardo ho capito che sono ancora in buone condizioni occhio e croce alla metà, cosa che non mi meraviglia in quanto, se vanno sostituite ogni 40.000 km direi che ci siamo come usura visto che a oggi sono a quota 63.000 km, penso di farne altri 10.000 e poi procedere con la sostituzione, ho controllato anche la molla che spinge la spazzola e ancora distante dal punto di battuta. Il ragazzo che ho conosciuto telefonicamente e che gentilmente mi ha prestato il suo elite originale citroen dalle dimensioni esagerate rispetto ev-lite mi diceva che con le sue batterie aveva raggiunto quota 110.000 km, ma cominciava a sentire ogni giorno sempre di più un calo di autonomia, la sua ricetta e quella di tenere il piede leggero sempre sul verde di sfruttare il recupero energia in frenata e di scaricarla sempre, credo intendesse sino alla zona rossa. Cmq quando lo risento mi farò comunicare tutti i dettagli del caso. A sentirci presto, per adesso vi saluto, e spero di condividere con voi questa esperienza ELETTRIZZANTE.
|
| |